Frasi di Chiara Corbella Petrillo
Raccolta di frasi, citazioni, aforismi, apoftegmi di Chiara Corbella Petrillo
Clicca qui per tornare all'elenco con tutte le frasi cristiane.
Oppure prova a cercare un autore in particolare (è sufficiente cliccare sulla lente d'ingrandimento, in alto a destra, accanto alle icone social!)
«Per ascoltare Dio bisogna: accettare di non capire, essere disposti a soffrire, rinunciare al male»
(dagli appunti di Chiara, in «Siamo nati e non moriremo mai più : storia di Chiara Corbella Petrillo», Porziuncola, Assisi (PG) 2013, p.77)
«L’amore ti consuma ma è bello morire consumati proprio come una candela che si spegne solo quando ha raggiunto il suo scopo»
(dalla lettera che Chiara ed Enrico hanno scritto per il primo compleanno di Francesco, in «Siamo nati e non moriremo mai più», Porziuncola, Assisi (PG) 2013, p.153)
«Se starai amando veramente te ne accorgerai dal fatto che nulla ti appartiene veramente perché tutto è un dono»
(dalla lettera che Chiara ed Enrico hanno scritto per il primo compleanno di Francesco, in «Siamo nati e non moriremo mai più», Porziuncola, Assisi (PG) 2013, p. 153)
«Ho smesso di voler capire, altrimenti si impazzisce. E sto meglio. Ora sto in pace, ora prendo quello che viene. Lui sa quello che fa e fino ad ora non ci ha mai deluso. Poi capirò»
(dagli appunti di Chiara del 12 marzo 2010 in «Siamo nati e non moriremo mai più», Porziuncola, Assisi (PG) 2013, p. 121)
«Amare una persone significa: accettare di non capire tutto di lei, essere disposti ad essere cambiati e cioè a soffrire, rinunciare a qualcosa per lei»
(dagli appunti di Chiara del 12 marzo 2010 in «Siamo nati e non moriremo mai più», Porziuncola, Assisi (PG) 2013, p. 21)
«L’importante nella vita non è fare qualcosa, ma nascere e lasciarsi amare»
(dall'epitaffio sulla tomba di Chiara)
«Dio i miracoli li fa, ma non con le nostre logiche limitate, perché Dio è qualcosa di più dei nostri desideri»
(dagli appunti di Chiara del 12 marzo 2010 in «Siamo nati e non moriremo mai più», Porziuncola, Assisi (PG) 2013, p. 75)
«Noi non ci sentiamo affatto coraggiosi, perché in realtà l’unica cosa che abbiamo fatto è stata dire: “Sì”, passo per passo»
(da «Siamo nati e non moriremo mai più», p. 19)
«Qualsiasi cosa farai avrà senso solo se la vedrai in funzione della vita eterna»
(dalla lettera che Chiara ed Enrico hanno scritto per il primo compleanno di Francesco, in «Siamo nati e non moriremo mai più», p. 153)
Clicca qui per tornare all'elenco con tutte le frasi cristiane.
Oppure prova a cercare un autore in particolare (è sufficiente cliccare sulla lente d'ingrandimento, in alto a destra, accanto alle icone social!)
Persone che ho nominato...
Agostino d'Ippona Albert Einstein André Frossard André Louf Aristotele Benedetto XVI Blaise Pascal Clive Staples Lewis Dante Alighieri Edith Stein Emilio Praga Evagrio Pontico Fabio Rosini Fabrice Hadjadj Francesco d'Assisi Franco Nembrini Friedrich Nietzsche Galileo Galilei Georges Lemaitre Giacomo Leopardi Gilbert Keith Chesterton Giovanni Paolo II Giuseppe Forlai Ignazio di Loyola Ireneo di Lione Isacco di Ninive Jacques Philippe Jean Danielou John Ronald Reuel Tolkien John Tedeschi Josemaria Escriva Luigi Giussani Luigi Maria Epicoco Lutero Madeleine Delbrel Marko Ivan Rupnik Michela Murgia Paolo di Tarso Papa Francesco Pio XI Sergej Bulgakov Tomas Spidlik Tommaso d'Aquino Vittorio Messori Vladimir Solov'ev